10 CONSIGLI PER ESSERE PIÙ FELICI NEL NUOVO ANNO

.

.

zzz

.

.

.
seguiteci sulla pagina Facebook Voglia di libertà

………………………………………………………………………………………………………………………

.

.

1. Smetterla di preoccuparsi

La preoccupazione è il modo più sicuro per rovinare la vostra felicità. Invece di preoccuparsi, adottate misure concrete per risolvere i vostri problemi. Quando le vostre preoccupazioni sono fuori dal vostro controllo, rifiutate di preoccuparvi di loro. Ricordate, la preoccupazione non risolve i problemi, lascia semplicemente svuotati e incapaci di affrontare le sfide che si hanno davanti.

2. Fare regolare esercizio fisico

Gli studi hanno dimostrato che l’esercizio fisico regolare è un aiuto per curare la depressione e l’ansia. Se non stai facendo un regolare esercizio fisico, inizia immediatamente. Prendete e fate 20 minuti a piedi tre o quattro giorni alla settimana, andate in piscina  per nuotate regolari o fate stretching per aumentare la flessibilità.

3.Abbassate le vostre aspettative

A volte le persone diventano insoddisfatte della loro vita perché hanno aspettative irrealistiche. Per aumentare la vostra felicità, abbassate le vostre pretese. Invece  di scrivere un romanzo in poco tempo, completate una pagina ogni giorno. Puoi comunque raggiungere il tuo obiettivo alla fine.

4. Essere felice con quello che hai

Le persone che cercano costantemente di raggiungere più traguardi spesso dimenticano di godere di ciò che hanno. Invece di essere ossessionati su come e quando si può comprare una nuova auto, per esempio,  apprezza l’auto che hai e il fatto che è stata pagata molto tempo fa con i sacrifici, e cosi facendo rimani con più soldi in tasca.

5. Essere grati

Quando tutto sembra andare storto nella vostra vita, è il momento di guardare a ciò che è giusto. Prendete tempo per la vostra calorosa e accogliente casa, il vostro coniuge amorevole, i vostri bambini pieni di talento . A volte tutto ciò che è necessario per portare la felicità è un semplice cambiamento di prospettiva.

6. Evitare il confronto

Un’altra fonte di infelicità  è il confronto con gli altri. Solo perché tua zia ha preso un viaggio in Europa l’anno scorso non significa che si deve fare lo stesso. Anche se il vostro collega ha un armadio di design, non c’è nulla che dice che devi averne uno. Invece di confrontare se stessi con agli altri, cercate di trovare le qualità uniche che possedete e festeggiate.

7. Dormire

Quando si dorme poco poi il giorno dopo si diventa scontrosi, dovrebbe essere abbastanza facile capire quanto sia importante dormire a sufficienza. Mentre si può essere tentati di rimanere alzati fino a tardi, fareste un favore andando a letto a un’ora decente  aumentando le probabilità di raggiungere la felicità. Ottenere abbastanza sonno ogni notte è la chiave per una migliore salute.

8. Praticare il perdono

Mentre gli atti degli altri a volte sfidano la comprensione, è il tempo in cui si deve perdonare. Anche se sei in un momento di rancore che può  tentarti, ma che poi fa male solo a se stessi . Liberatevi emotivamente e perdonare coloro che ti hanno fatto male. La vita è troppo breve per perdere tempo con rancori.

9. partecipare alle vostre esigenze

Se  metti sempre i bisogni degli altri in primo piano, ti puoi sentire  risentita. Invece di negare se stessi e ciò che si ha realmente bisogno, mettiti in primo piano. Se la pittura è importante per te, pianifica ogni giorno il tempo in cui si  può lavorare sul vostro capolavoro. Se qualcuno vi interrompe, informarli che per ciò che vogliono dovranno aspettare fino a quando il gioco è fatto.

10. Concedetevi

La negazione è diventata la moda negli ultimi anni. La gente si nega il dessert, non riescono a usare il tempo delle  vacanze. Invece di negare sempre voi stessi,  indulgete nelle occasioni invece. L’indulgenza porta a rompere le proprie regole quando la situazione lo richiede.

Anche se nessuno può essere sempre felici , si può certamente aumentare la soddisfazione generale della vita. Con l’adozione di misure concrete per migliorare la vostra vita, noterete presto che c’è un sorriso sul tuo viso e una molla nel vostro passo. Siete pronti ad avere un felice anno nuovo?

Fonte:http://en.amerikanki.com/effective-ways-happier-new-year/