Test psicologico, cosa ti sta comunicando il tuo inconscio? Scegli un oggetto dal tavolo e scopri il tuo profilo !

.
.

.
.
.
seguiteci sulla pagina Facebook Voglia di libertà

………………………………………………………………………………………………………………………

Un tavolo, nella psiche, rappresenta la vita familiare e di coppia ed è da collegarsi al senso di stabilità della famiglia, all’importanza attribuita al ritmi e ai ruoli familiari, alla sicurezza e solidità che i rapporti fra congiunti garantiscono; un semplice tavolo può essere spoglio, imbandito oppure ricco di oggetti che ci piacciono o ci colpiscono.

Ogni oggetto percepito in un contesto così familiare come può essere un tavolo può fornire informazioni su quello che si sta vivendo emotivamente. Per capire e individuare alcuni aspetti della tua personalità possiamo interpellare il nostro inconscio, come? Facendo il test psicologico elaborato dalla psicoanalista  Dott.sa Anna Sepe,: basta scegliere un oggetto appoggiato sul tavolo e leggere il risultato corrispondente. L’associazione del tavolo a quel determinato oggetto svelerà tratti della vostra personalità.

test psicologico

  • L’Orologio

L’orologio sul tavolo, nella psiche, è un ottimo espediente che l’inconscio utilizza affinché tu possa porti domande sul“tuo” tempo e sull’uso che ne stai facendo, oppure sulla tua percezione del tempo. In pratica il tuo inconscio ti sta invitando a non procrastinare e a essere più pratico e meno idealista.

  • Il piatto

La scelta del piatto sul tavolo è un campanello d’allarme lanciato dal tuo inconscio: ti stai troppo prodigando per il prossimo trascurando quelle che sono le tue reali esigenze. I tuoi familiari oppure il tuo partner ti stanno succhiando troppe energie….. forse è arrivato il momento di dire “basta” e di ritagliarti un po’ di tempo per te.

  • La Tazzina da tè

La tazzina da tè, pota sul tavolo, è un invito da parte del tuo inconscio ad uscire dal guscio e soprattutto ad essere meno pigro e più predisposto ai piaceri della vita; non si vive di soli doveri è bene che tu ti conceda più tempo libero per lo svago e per i tuoi interessi.

  • La Bottiglia di liquore

La bottiglia di liquore sul tavolo richiama il bisogno di allontanare certi pensieri costanti che minano la tua serenità. Il tuo inconscio ti sta chiedendo di essere più rilassato; la gran parte delle tue paura (della morte, delle malattie, di rimanere solo…) sono infondate, cerca di lavorarci su, ne guadagnerai in qualità di vita.

  • La pianta

Se la scelta ricade sulla pianta ha un significato ben preciso: hai troppi progetti e non vedi l’ora che si concretizzino. Te lo chiede il tuo inconscio: agisci, ma con razionalità! Non essere frettoloso e impulsivo, altrimenti rischi di perdere tutto ciò che hai costruito.

  • La Caffettiera

La caffettiera sul tavolo è l’emblema della supremazia. A quanto pare sei un tipo dispotico, ti piace comandare e gestire tutti e tutto. Attenzione a ciò che il tuo inconscio vuole comunicarti: cerca di essere più permissivo, hai dato già qualche segnale di ansia e questo perché hai paura di perdere il controllo sulle cose.

  • La Cornice

Con la cornice sul tavolo l’incoscio comunica un disagio, un problema di accettazione del sé, non riferito prettamente alle sfera fisica ma anche al sul piano emotivo: probabilmente sei una persona abituata a vivere dietro le quinte e con una gran voglia di emergere. Una comunicazione da non trascurare, magari il tuo incoscio ha solo bisogno di fare più vita sociale.

fonte: http://www.tecnologia-ambiente.it/test-psicologico-cosa-comunica-inconscio